Sono arrivata a Vancouver da New York nell'estate del 2008, per trascorrere qualche giorno con dei parenti che risiedono a Vancouver Island.
Nonostante la famiglia fosse il primo obiettivo, abbiamo approfittato di questa occasione per fare un po' i turisti.
Vnacouver si trova sull'Oceano Pacifico, ma in realtà è protetta dalla Vancouver Island, che si allunga di fronte alla città.
Vancouver è una città moderna, che si stava già preparando per le Olimpiadi invernali del 2010.
La downtown è caratterizzata dai soliti grattacieli, che caratterizzano tutte le città del Nord America, e che formano uno skyline lungo il mare.
All'ombra dei grattacieli sorgono bei negozi, una Chinatown interessante e un porto molto trafficato.
Basta uscire dalla città per poter praticare numerosi sport all'aria aperta, come il trekking, lo sci o la vela, in base alle stagioni e alle proprie inclinazioni.
Da Vancouver si raggiunge facilmente la Vancouver Island, utilizzando gli ottimi traghetti della BC Ferries.
La strada da Nanaimo a Tofino attraversa montagne coperte da boschi di conifere.
Sebbene mantenga un sapore da avamposto di frontiera, Tofino è un luogo molto turistico, con belle spiagge (anche se la temperatura del mare è agghiacciante) e numerose escursioni nel Pacific Rim National Park.
L'agenzia Remote Passages organizza escursioni in motoscafo per vedere le balene e gli orsi bruni, che scendono nelle spiagge del parco in estate, a caccia di granchi e molluschi.
Non dimenticherò MAI l'orso che ci ha attraversato tranquillo la strada vicino a Tofino.
Per fortuna eravamo in macchina!
Ci sono diverse cittadine graziose lungo la costa interna di Vancouver Islans, ma la più popolare di tutte è sicuramenteVictoria, con la sua atmosfera Vecchia Inghilterra.
Purtroppo è anche un luogo estremamente frequentato dai turisti in estate e nei weekend e fa quasi rimpiangere gli incontri con gli orsi a Tofino.
FOTOGALLERIA